Il Concorso nato da una mia idea -spiega Lino Miraldi- nell'estate del 2004, a tre anni dalla vittoria a Miss Italia della mia concittadina Daniela Ferolla (in foto) sin dall'inizio ha riconosciuto tra i suoi obiettivi: il lancio di volti nuovi per il cinema, la moda, la pubblicità; 'lo scopo della mia manifestazione - sottolinea il Patron - è quello di dare alle ragazze del Cilento e del Vallo di Diano una certa visibilità, visto che il nostro territorio, per motivi soprattutto geografici, è un po' tagliato fuori da quello che accade a Milano e Parigi. A tal proposito non è casuale il fatto che sia nato proprio nel Cilento, una terra di tante contraddizioni, con l'esigenza particolare di realizzare un Concorso di bellezza che non fosse fine a se stesso, ma bensì il punto d'incontro tra le Aziende che operano nel campo della moda e della cosmesi e la ragazza della porta accanto che insegue il sogno di diventare una modella affermata.' Inoltre, 'quotidianamente, le Aziende locali che investono enormi budget nella realizzazione delle loro campagne pubblicitarie devono cercare in altri segmenti di mercato le modelle che fanno al loro caso.
Daniela Ferolla Miss Italia 2001